Come scegliere le sedie operative per il tuo ufficio.
Ci siamo evoluti per stare eretti, correre e camminare durante la veglia e per stare sdraiati quando si dorme.
Il tempo che passiamo seduti è quindi ,fondamentalmente, contronatura specialmente poiché lo passiamo a lungo immobili .
Così facendo il peso si scarica sempre sugli stessi settori articolari e muscolari provocando dolore.
Le nostre caratteristiche muscoloscheletriche sono diverse ; la miglior posizione è quindi soggettiva .
E’ bene quindi cercare la seduta operativa più adatta alla nostra conformazione fisica ed alla nostra colonna vertebrale.
Dovrà essere una sedia ergonomica che accoglie, rilassa e sostiene . Sarà regolabile in altezza e dare, così la possibilità di posizionare gli occhi frontalmente al monitor evitando di piegare il collo.
Dovrà avere i braccioli regolabili in altezza e profondità per permettere di poggiare bene gli avanbracci sulla scrivania , scaricando così il peso delle braccia allentando la tensione sulle spalle.
Importante è dotarla di un movimento sincronizzato sedile-schienale e l’utilizzo di un supporto lombare regolabile che mantenga la curvatura della parte bassa della schiena.
Il consiglio ,inoltre, è quello di cambiare spesso posizione del computer e della sedia operativa.
La loro bellezza estetica, invece ,deve essere affidata all’eleganza delle forme ed alla scelta attenta ed innovativa dei materiali e dei colori di rivestimento.
Che si tratti di poltrone direzionali, sedie operative, sedute collettive, sedie d’attesa o poltroncine lounge, se ti rivolgi a noi ,sapremo guidarti nella giusta scelta di una sedia a te più congeniale e che sappia adeguarsi ovunque ti trovi.
Contattaci per ulteriori informazioni sulle sedie ergonomiche per il tuo ufficio.
ShareMAR